Reati contro il patrimonio
Lo Studio, assistendo primarie Compagnie Assicuratrici in tutto il territorio italiano, ha maturato un’esperienza ultraventennale in materia di tutela dalle frodi assicurative sia in ambito assuntivo, sia con riguardo al ramo sinistri e al ramo cauzioni.
In tale settore di attività ha anche maturato una puntuale competenza nel coordinamento delle attività investigative antifrode.
I vari professionisti dello studio, poi, hanno assistito e assistono società finanziarie di spicco e istituti di credito anche di rilievo nazionale in ordine ai profili penalistici delle problematiche collegate ai temi dell’usura bancaria e degli altri reati di cui al Testo Unico delle leggi in materia bancaria e creditizia.
Hanno anche acquisito un’approfondita esperienza in materia di truffe, appropriazioni indebite e altri reati contro il patrimonio assistendo istituti convenzionati con il sistema sanitario, istituti di vigilanza privata e imprenditori in svariati settori dell’industria e dei servizi.
Lo Studio, infine, nel corso della sua attività, si è anche fattivamente occupato di assistere vittime di frodi finanziarie per la cui migliore tutela ha sviluppato il proprio intervento coordinandone la difesa al fine di ottimizzare il rapporto costi benefici.