Frodi assicurative
Da tempo ormai sono andate via via sempre più diffondendosi le truffe (art. 640 c.p.) e le frodi assicurative (art. 642 c.p.) perpetrate ai danni delle Compagnie Assicuratrici
che, al fine di fronteggiare al meglio tale grave fenomeno, decidono sempre più frequentemente di costituirsi parte civile all’interno dei processi penali.
L’avvocato Roberto Macchia ed i suoi collaboratori fanno parte, da parecchi anni, del pool di fiduciari di alcune tra le primarie Compagnie Assicuratrici italiane e hanno maturato, nel campo, una consolidata esperienza gestendo su tutto il territorio nazionale procedimenti che interessano tali Compagnie quali persone offese e danneggiate da truffe e frodi ai loro danni.
Grazie alle specifiche competenze maturate negli anni, i diversi avvocati dello studio offrono in tale materia una completa assistenza sia nella fase preprocedimentale di individuazione e denuncia dei più svariati profili di frode poste in essere in ambito assicurativo avvalendosi anche di professionisti di riconosciuto standing per lo svolgimento di attività investigativa preventiva, sia in ambito giudiziale mediante l’esercizio dell’azione civile nel processo penale.