Consulente esterno Prof. Avv. Gilberto Lozzi
Professore Emerito di Procedura Penale
Università degli Studi La Sapienza di Roma

Giorgia Glionna

Giorgia Glionna

avv. Giorgia Glionna

 

Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nell’anno accademico 2019/20, con una tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “fatto diverso” e
“medesimo fatto” tra ne bis in idem e principio di correlazione tra accusa e sentenza (relatore prof. Francesco Caprioli), con voto finale di 110/110.

Ha svolto la pratica professionale presso lo Studio dell’avv. Roberto Macchia sin dall’ottobre 2020.
Ha superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nella sessione 2022 ed è iscritta all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino dal gennaio 2024.

Ha partecipato al corso di formazione tecnica e deontologica del difensore penale organizzato dalla Camera Penale “Vittorio Chiusano” del Piemonte occidentale e della Valle d’Aosta e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ed è iscritta alle liste dei difensori d’ufficio dall’anno 2024.
Nell’anno 2024 ha partecipato al corso di formazione tecnica e deontologica del difensore penale d’ufficio avanti al Tribunale per i Minorenni organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ed è iscritta alle liste dei difensori d’ufficio avanti al Tribunale per i Minorenni dall’anno 2024.

Lingue parlate: inglese, spagnolo e francese.