avv. Giorgia Glionna
Ha conseguito la Laurea Magistrale in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Torino nell’anno accademico 2019/20, con una tesi in Diritto Processuale Penale dal titolo “fatto diverso” e
“medesimo fatto” tra ne bis in idem e principio di correlazione tra accusa e sentenza (relatore prof. Francesco Caprioli), con voto finale di 110/110.
Ha svolto la pratica professionale presso lo Studio dell’avv. Roberto Macchia sin dall’ottobre 2020.
Ha superato l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato nella sessione 2022 ed è iscritta all’albo dell’Ordine degli Avvocati di Torino dal gennaio 2024.
Ha partecipato al corso di formazione tecnica e deontologica del difensore penale organizzato dalla Camera Penale “Vittorio Chiusano” del Piemonte occidentale e della Valle d’Aosta e dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ed è iscritta alle liste dei difensori d’ufficio dall’anno 2024.
Nell’anno 2024 ha partecipato al corso di formazione tecnica e deontologica del difensore penale d’ufficio avanti al Tribunale per i Minorenni organizzato dal Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Torino ed è iscritta alle liste dei difensori d’ufficio avanti al Tribunale per i Minorenni dall’anno 2024.
Lingue parlate: inglese, spagnolo e francese.